
Coldiretti propone un regalo green per la Festa della Mamma, in linea con la svolta ecologica che sta coinvolgendo piano piano tutti, consapevoli che è necessario salvaguardare il proprio territorio, l’ambiente e l’economia in un periodo difficile.
L’iniziativa di Coldiretti da l’appuntamento nei mercati contadini di Campagna Amica sparsi in tutta Italia, con la presenza dei tutor che aiuteranno i cittadini a celebrare la Festa della Mamma nel migliore dei modi con dimostrazioni pratiche e consigli.
Per tutte le mamme ci saranno anche degli omaggi floreali Made in Italy, insieme ad un vademecum su come conservare al meglio le piante e i fiori e su come assicurargli una seconda vita.
La ricorrenza di quest’anno ha un significato particolare, perché cade nel momento di transizione, con la ripartenza della maggior parte delle attività e degli spostamenti, per sostenere il rilancio del paese iniziando proprio da quelli che sono i settori cardini del Made in Italy.
Ci sarà la possibilità di acquistare piante e fiori a chilometri zero, dolci della tradizione contadina, agricosmesi e di partecipare inoltre alle iniziative di solidarietà che Coldiretti offre alle famiglie in difficoltà, dalla spesa sospesa di Campagna Amica all’operazione “Solo dal cuore”, un’iniziativa promossa in tutta Italia da Donne Impresa della Coldiretti insieme ai volontari del Cuamm Medici con l’Africa.