
Sabato 8 e domenica 9 il Parco del Beigua, in occasione della Giornata mondiale degli uccelli migratori, organizza una due giorni sulle alture di Arenzano per scoprire dove passano i corridoi aerei prediletti dalle migliaia di uccelli rapaci che, ogni anno, giungono in Europa per deporre le uova.
Il panorama degli uccelli migratori è molto variegato: i Bianconi stanno già nidificando, in questo mese si sta osservando invece il passaggio imponente di altri rapaci quali i Falchi Pecchiaioli, le Aquile minori, i Falchi cucolo, i Lodolai e i giovani Bianconi che attraversano i cieli dell’area protetta seguendo una rotta molto importante di migrazione.
L’ornitologa del Parco aspetta i partecipanti al Centro Ornitologico di Case Vaccà, sulle alture di Arenzano dalle ore 11 e 30 alle ore 16, non è necessaria la prenotazione.
L’iniziativa è gratuita e la difficoltà è per tutti, l’iniziativa è finanziata nell’ambito dell’accordo Regione Liguria – Mattm per la costruzione della Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile.