
Domenica ritorna, dopo lo stop forzato dello scorso anno, uno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati di trekking: il Grand Trail Rensen di Arenzano.
L’edizione di quest’anno vedrà una gara della lunghezza di trenta chilometri per 1950 metri di dislivello. La gara ha riscosso, come sempre, un successo clamoroso, e saranno tantissimi i nomi di spicco del trekking che prenderanno parte quali l’ex campione italiano Carlo Salvetti, il valdostano Franco Collè, che ha vinto per ben due volte il leggendario Tor des Geants, il plurinazionale Marco Zanchi, l’argentino Pablo Barnes più volte protagonista al Gran Trail Rensen e, in campo femminile Giuditta Turini, Cinzia Bertasa e Giulia Botti.
Nelle presenze di spicco di questa edizione c’è Simone Eydallin, che è alla sua prima esperienza nel mondo del trail ma ha dalla sua la leggendaria conquista dell’Everesting.
Il Gran Trail Rensen è realizzato grazie al forte appoggio da parte del Comune di Arenzano, che ha supportato gli organizzatori in ogni momento.
La gara vedrà la partenza di gruppi di 25 atleti, separati di tre minuti ad ogni onda, con classifica in tempo reale.