LA STAGIONE DEL TEATRO IL SIPARIO STRAPPATO DI ARENZANO SI APRE CON “EVA” DI MARK TWAIN

La stagione teatrale del Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano prende il via questo sabato alle ore 19 e 30 con uno spettacolo tratto da un racconto del grande scrittore americano Mark Twain.

Lo spettacolo “Eva” con Mariella Speranza e Valeria Puppo e l’adattamento e la regia di Gianni Masella è liberamente tratto da “Il diario di Eva” di Mark Twain.

Lo spettacolo, che unisce teatro e danza, da voce a Eva e racconta il periodo immediatamente successivo alla sua nascita, gli spettatori la seguiranno nei Giardini dell’Eden, dove scoprirà l’incanto dello spettacolo della natura, che la affascina e la cattura in modo totale. A Eva viene affidata la conoscenza, il compito di dare i nomi alle meraviglie del mondo, l’invenzione del fuoco e la scoperta dell’amore.

Successivamente ci sarà l’incontro-scontro con Adamo, il loro scrutarsi e conoscersi da lontano, inseguirsi, spiarsi, procedere separati o a tratti insieme, ripetendo il cammino che l’uomo e la donna percorrono insieme da secoli.

Adamo è rude, taciturno e insensibile alle attenzioni della giovane Eva e disinteressato allo spettacolo della natura, del cielo stellato e della Luna. Eva, invece, è attratta da tutto quello che non conosce e che le desta in lei una curiosità inesauribile.

Sarà l’incontro con il serpente, animale che la spaventa e l’affascina allo stesso tempo, che porterà Eva a compiere il primo passo verso una diversa consapevolezza.

Sulla scena si muoveranno due interpreti, un’attrice e una danzatrice, che esprimeranno la complessità e la ricchezza del mondo interiore di Eva attraverso un percorso scenico in cui la parola e il gesto si fondono insieme per svelare gradualmente la sua anima ricca e appassionata.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: