
La campagna di vaccinazione accelera in Liguria, a partire da domani altre cinquantadue farmacie si aggiungeranno a quelle già attive per vaccinare le fasce d’età contro il Covid19. L’ingresso di queste nuove farmacie è avvenuto a seguito dell’accordo tra Unione Ligure Associazione Titolari di Farmacie, Regione Liguria e Azienda Ligure di Sanità.
Dal 29 marzo cinquantadue farmacie sparse su tutto il territorio regionale avevano iniziato l’attività, con questo nuovo ingresso il numero di farmacie che vaccinano sale a ben centocinque.
La prenotazione è già partita lunedì ma la campagna di vaccinazione inizia da domani una volta completata la fase di consegna dei vaccini.
La fascia di età che si può vaccinare in farmacia è quella delle persone di età compresa tra i 60 e i 79 anni, che possono prenotarsi sia nelle farmacie aderenti che sul portale prenotovaccino.regione.liguria.it
Con il raddoppio dei punti vaccinali le farmacie liguri potranno somministrare circa seimila vaccini ogni settimana, aggiungendosi così agli hub già presenti sul territorio regionale.
Tra le nuove farmacie aderenti vi sono Angelini di Varazze, Casula di Montoggio e Farmacia Bargagli.