NEI CINQUE COMUNI DELLA VALLE STURA-ORBA-LEIRA IL NUOVO CONTRATTO DI SERVIZIO CON AMIU PER POTENZIARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

I cinque Comuni della Valle Stura-Orba-Leira ovvero Mele, Masone, Campo Ligure, Rossiglione e Tiglieto hanno un nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, dopo il nuovo contratto di servizio con AMIU. Il nuovo sistema punta a potenziare in modo sensibile la raccolta differenziata e il riciclo dei materiali.

Lo sviluppo del nuovo servizio, compresi i Centri di Raccolta, l’Ecovan e il ritiro a domicilio saranno accompagnati, nelle prossime settimane, da una campagna di comunicazione.

Per tutte le informazioni o segnalazioni in merito è attivo il numero verde 800-957700 oppure il call center (da telefoni cellulari) al numero 010-8980800.

Il sistema di raccolta differenziata vedrà contenitori per plastica e metalli (colore giallo), carta e cartone (colore blu), vetro (colore verde), umido (colore marrone), secco residuo (colore grigio), pannolini e pannoloni (colore viola).

Per chi si deve disfare di mobili, elettrodomestici piccoli e grandi, rifiuti pericolosi come olio da cucina e batterie è attiva l’isola ecologica di Masone in Via San Francesco nei giorni martedì dalle ore 14 alle ore 18, giovedì dalle ore 8 alle ore 12 e sabato dalle ore 8 alle ore 12.

Il servizio Ecovan, con il camioncino allestito per la raccolta dei rifiuti ingombranti (mobili, reti, sedie, materassi, divani, armadi, arredi, elettrodomestici, televisori, ecc…) e piccoli rifiuti elettrici e elettronici (telefonini, computer, caricabatterie, auricolari, ferri da stiro, ecc…), è gratuito e si possono conferire fino a tre pezzi. Il camioncino Ecovan sarà attivo a Campo Ligure il lunedì dalle ore 8 alle ore 14 e il giovedì dalle ore 14 alle ore 17 e 30, a Mele il lunedì e il sabato dalle ore 13 e 30 alle ore 17, a Rossiglione il mercoledì dalle ore 14 alle ore 17 e 30 e il venerdì dalle ore 8 alle ore 12, a Tiglieto il martedì dalle ore 8 alle ore 12 e il venerdì dalle ore 14 alle ore 17 e 30.

Il servizio a domicilio è attivo per i rifiuti ingombranti a piano strada, prenotando un appuntamento telefonando al numero 800-957700 o telefonando al call center al numero 010-8980800 per i telefoni cellulari.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: