SANTA CATERINA DA SIENA CELEBRATA IN ECUADOR DA SUOR DANIELA MACCARI

Suor Daniela Maccari, Missionaria varazzina a Quito, nel lontano Ecuador, invia un affettuoso e sentito augurio per la Festa Patronale di Santa Caterina da Siena.

Suor Daniela, varazzina, ricorda con evidente nostalgia la celebrazione e, dalle sue parole, emerge l’amore sincero per la tradizione locale che viene rispettata da secoli, nonostante le tante bufere che, periodicamente, incombono sull’umanità.

La celebrazione di Santa Caterina da Siena a Varazze ci porta alla mente il voto alla Santa fatto nel lontano 1376 dai maggiorenti della città per la liberazione dalla peste, ottenuta dalla SS. Trinità per l’accorata preghiera di Santa Caterina.

Tanti varazzini residenti in giro per il mondo, in particolare nelle Americhe, in questo giorno così caro e ricco di tanti ricordi si uniscono ai varazzini locali per la Festa Patronale nel nome di Santa Caterina da Siena.

Ecco il ricordo e il messaggio di Suor Daniela Maccari:

Caterina da Siena e … Varazze

Sono sette secoli che, per Varazze, cittadina della Riviera ligure, santa Caterina è il simbolo di una fede e religiosità popolare che non si è indebolita con il passare del tempo. Al contrario, la preparazione alla festa con novene sempre più qualificate da predicazioni e preghiere fondate sulla Parola di Dio e tradizioni storiche, guida i fedeli a una profondità crescente nella devozione e conoscenza di Caterina patrona della città e dottore della Chiesa.

Grazie a Televarazze ho partecipato ogni sera alla novena in Sant’Ambrogio. In un mondo e una società che a poco a poco anestetizza la dimensione spirituale e religiosa, Caterina è e sarà sempre, una lampada che brilla sulla città e nel cuore dei suoi abitanti.

Da Quito, Buona Festa Varazze!

Sr. Daniela Maccari misionera comboniana

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: