IL CONSUETO OMAGGIO FLOREALE DI VARAZZE ALLA STATUA DI SANTA CATERINA DA SIENA

Ieri pomeriggio, con partenza da Piazza San Nazario, è partito il tradizionale pellegrinaggio alla statua di Santa Caterina da Siena a Varazze, posta sul Molo di Sottoflutto (Barilon) all’ingresso del Porto turistico della Marina di Varazze, per il consueto omaggio floreale e la benedizione della città.

Per via delle normative vigenti la cerimonia si è tenuta in forma ridotta, alla presenza del Vicesindaco, Luigi Pierfederici, insieme alla Presidente del Consiglio Comunale, Laura Manna, del Comandante della Polizia Locale, Mauro Vercesi e dal Parroco della Chiesa dei Santi Nazario e Celso, Don Alessio Allori.

Sempre in onore delle celebrazioni per Santa Caterina da Siena, Varagine.it e l’Archivio Storico Fotografico sulla Città di Varazze esporrà oltre cento ingrandimenti presso le vetrine dei negozi del Centro Storico, una mostra di immagini d’epoca per accompagnare la Santa Patrona in una sorta di processione virtuale.

Anche quest’anno sarà una festa diversa – hanno detto i responsabili dell’Associazione Varagine.it – ma rimarremo sempre fedeli alla nostra tradizione che ci lega da tempo immemorabile. In questo periodo di pandemia, daremo il nostro piccolo contributo al tuo ricordo, esponendo oltre 100 ingrandimenti 70×50 presso le vetrine e gli interni dei negozi del centro storico di Varazze. Una processione virtuale per renderTi onore e per omaggiarti con l’affetto di sempre”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: