Il Centro Commerciale Corte di Mare di Varazze ha istituito, come ogni anno, il concorso L’energia e le sue forme, riservato alle scuole del Circondario con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza delle tematiche ambientali.
Hanno partecipato all’iniziativa circa 350 alunni delle Scuole materne ed elementari di Varazze e dei paesi del Circondario che, utilizzando i kit consegnati a tutte le classi dal Centro Commerciale Corte di Mare e materiali di recupero, hanno realizzato diciassette opere che sono esposte nella galleria del Centro Commerciale, dove rimarranno fino al 10 maggio, data in cui i clienti della galleria potranno votare i lavori preferiti.
Giovedì scorso la giuria tecnica del concorso ha cercato di selezionare le opere più meritevoli, un compito molto difficile per via della validità di tutti i diciassette elaborati presentati, tutte le scuole infatti sono state premiate.
La premiazione finale degli addobbi si terrà dopo la votazione dei clienti del centro e si potrà votare sia tramite i social che direttamente nell’urna in galleria. Gli autori delle opere più votate vinceranno dei buoni spendibili nei negozi del Centro Commerciale che hanno aderito all’iniziativa per le scuole.
