APERTO AD ARQUATA SCRIVIA IL NUOVO CENTRO VACCINALE PRESSO IL PALAZZETTO DELLO SPORT

Il nuovo centro vaccinale di Arquata, predisposto con fondi del Comune, ubicato nel Palazzetto dello Sport in Via Ventino è allestito in un’area molto vasta. Si tratta di un un hub con tre postazioni vaccinali, che va a rafforzare, in una logica di prossimità, la rete dei siti dell’ ASL.

“L’apertura del Palavaccini– ci dice l’assessore alla sanità Nicoletta Cucinella – è per la collettività un segnale di ripartenza. Al poliambulatorio, infatti, fino al 31 marzo si vaccinava il giovedì e solo dal 1° aprile sono iniziate le somministrazioni giornaliere. Il nuovo hub sostituirà il vecchio centro, sarà aperto sette giorni su sette, dalle 8,00 alle 22,00 e prevede la somministrazione delle dosi giornaliere destinate al centro. E’ organizzato con passaggi fluidi di accettazione, triage di valutazione dell’idoneità alla vaccinazione, somministrazione, osservazione conclusiva per 15 minuti. I flussi ordinati e costanti dei passaggi permettono un percorso rapido e monitorato. Si tratta di un impegno senza precedenti – prosegue l’Assessore – che premia il gioco di squadra fra il Comune, gli enti sanitari e i volontari, ottimizzando le competenze di ciascun soggetto coinvolto, a beneficio dei cittadini”.

Il 29 aprile l’ASL effettuaerà il sopralluogo con i vertici e con il commissario straordinario. Si segnala ai medici, ai dentisti, agli infermieri e a tutto il personale idoneo a vaccinare, la possibilità di aderire alla campagna vaccinale in qualità di operatori, mediante la mail: protocollo @comune.arquatascrivia.al.it , indicando i giorni e le ore in cui sono disponibili.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: