Un lutto nel mondo dell’imprenditoria dolciaria locale, è mancato due giorni fa, ma la notizia è stata diffusa dalla famiglia solamente oggi a funerali avvenuti, all’età di 92 anni Angelo Rossignotti, storico imprenditore del settore del cioccolato.
Angelo Rossignotti ereditò dal padre Giacomo la storica fabbrica di dolci di Sestri Levante che, nel 1929 aprì anche una fabbrica a Novi Ligure destinata a diventare uno dei marchi più famosi del settore: il Cioccolato Novi, ceduto poi dalla famiglia Rossignotti nel 1985 a Flavio Repetto, proprietario della Elah Dufour.
Angelo Rossignotti continuò a gestire l’azienda di famiglia con sede a Sestri Levante, prodotto di punta il torrone Rossignotti, esportato in tutta Europa e non solo.
La famiglia Rossignotti è famosa anche per essere la proprietaria del celebre Caffè Mangini di Genova, situato di fronte alla sede della Prefettura, con molti clienti famosi nella sua lunga storia tra cui l’ex Presidente della Repubblica, Sandro Pertini nonché dell’altrettanto celebre Caffè Tritone di Sestri Levante e di due hotel con stabilimenti balneari.
