UN ARTISTA A SETTIMANA – CATERINA GALLEANO

Inizia oggi il ventiduesimo appuntamento con la rassegna “Un Artista a Settimana”, la mostra online della Gallery Malocello di Varazze, sede del Gruppo Artisti Varazzesi che, settimana dopo settimana, fa conoscere le opere dei soci artisti.

La Gallery Malocello che fin dalla sua nascita promuove e porta avanti il messaggio socio-culturale ell’arte a tutto tondo, presenta le opere della pittrice Caterina Galleano.

Caterina Galleano è nata a Savona ma vive e opera a Varazze, fin da piccola è stata portata per l’arte nelle sue più svariate interpretazioni e sfaccettatura, trova in un primo tempo la sua dimensione artistica nella danza moderna e latino americana, ricca di tante soddisfazioni.

Successivamente la sua passione per il movimento l’ha spostata nella creatività del colore, nelle forme, scoprendo il bello di poter fermare, sulle sue tele con pennelli, quanto più si avvicina al suo mondo. Caterina Galleano cattura con animo sensibile e gentile attimi, volti umani, natura, animali in genere e fiori, diventati ormai il suo quotidiano.

Ar Ketj, questo il nome d’arte della pittrice, si è formata frequentando diversi corsi di pittura e l’atelier dell’illustre maestro genovese Carlo Calvi, dove ha maturato e sperimentato la sua espressività chiamata realtà oggettiva ben visibile nei suoi dipinti.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: