IN DIRITTURA D’ARRIVO IL PROGETTO “ECO SCHOOLS” DELLA SCUOLA PRIMARIA BAODO DI CELLE LIGURE

In dirittura d’arrivo il Progetto Eco Schools di Celle Ligure dal titolo “Oceani e foreste polmoni del mondo – un albero per il futuro”, sviluppato dalle classi 4A e 4B della Scuola Primaria “A.Baodo” di Celle Ligure dell’Istituto Comprensivo Nelson Mandela.

Un impegno che si è dipanato nel corso dell’anno scolastico 2020-21 nonostante le numerose difficoltà e che ha visto la collaborazione del Gruppo Carabinieri della Biodiversità nell’ambito dell’iniziativa “Un albero per il futuro”.

Nell’importante e significativo percorso gli alunni e le alunne cellesi sono stati supportati dalle insegnanti Rossella Calabrò, referente del progetto, Maura Gravano, Lucia Giusto, Silvia Chiossone e Federica Cerbino.

Lunedì ci sarà l’ultima riunione dell’eco-comitato e martedì alle ore 14 e 30 presso il plesso scolastico di Via Torre a Celle Ligure ci sarà finalmente spazio anche per un momento in presenza, con la messa in dimora di alcune piante da parte degli alunni con il supporto dei Carabinieri della Biodiversità e il supporto del Comune di Celle Ligure, con l’intervento degli Amministratori del Comune di Celle Ligure e i Dirigenti scolastici.

Le FEE Liguria, supervisore del progetto, ha già anticipato al dirigente scolastico, prof. Andrea Piccardi, il conseguimento dell’ambito riconoscimento di Bandiera Verde nel progetto Eco Schools 2021. La consegna avverrà lunedì 1° giugno alle ore 11 e 30 presso la Scuola Primaria A.Baodo di Celle Ligure.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: