AD ACQUI TERME GLI ALPINI HANNO RIPULITO UNA SCARPATA DI LUSSITO, DUE FURGONCINI RIEMPITI DI RIFIUTI ABBANDONATI

I volontari degli Alpini di Acqui Terme insieme ai “colleghi” di Loano, Torino, Tortona e Vercelli hanno eseguito nella giornata di oggi un’operazione straordinaria di pulizia della città che ha visto partecipare oltre venti volontari che, per tutto il giorno, si sono adoperati per cercare rifiuti abbandonati lungo una scarpata di Lussito.

Il gruppo degli Alpini si è dedicato soprattutto alla rimozione dei rifiuti ingombranti di ogni genere, che si trovavano in diverse discariche abusive segnalate dai cittadini e dai sopralluoghi effettuati dei Volontari Civici, complessivamente sono stati rimossi due furgoncini di rifiuti ingombranti.

A Lussito è stato ritrovato di tutto: televisori, boiler, frigoriferi, bombole di gas, sedie, tavoli, sanitari, tutto materiale che può essere smaltito attraverso servizi gratuiti messi a disposizione da Econet e senza andare a impattare il territorio.

Sul posto era presente l’Assessore all’Ambiente del Comune di Acqui Terme, Gianni Rolando che ha dichiarato: “Voglio ringraziare vivamente tutti i gruppi di Alpini, che si sono presi cura di questa importante area della città. Un grazie speciale anche ad Adriano Assandri della Need You Onlus, che ha donato la colazione ai partecipanti.Le operazioni di pulizia e di raccolta dei rifiuti abbandonati insieme ai Volontari Civiciproseguiranno nelle prossime settimane sull’intero territorio comunale. Confidiamo nell’educazione e nel senso civico dei cittadini, perché abbandonare rifiuti nelle campagne non è solo dannoso per l’ambiente, ma anche per la nostra salute”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: