Un fatto di cronaca decisamente singolare è avvenuto ieri ad Acquasanta, sulle alture del Ponente genovese dove un uomo di 47 anni, pluripregiudicato, è stato arrestato per tentata rapina.
I contorni dell’arresto del criminale sono tuttavia curiosi, l’uomo si è infatti introdotto nell’abitazione di una donna di 73 anni, una villetta che si trova in una zona isolata, facendosi aprire il portone e fingendo di essere un vicino di casa.
L’anziana si è subito accorta di cosa stava avvenendo ed ha tentato di chiudere la porta in faccia, ma l’uomo l’ha spinta, la donna ha urlato e chiesto aiuto, è intervenuta in soccorso la vicina, anch’essa un’anziana ultrasettantenne, che è scesa nell’abitazione armata di bastone.
Le due donne hanno iniziato a bloccare il rapinatore a suon di bastonate, nel frattempo alcuni vicini hanno avvertito la Polizia che è intervenuta. Sentendo delle voci il rapinatore ha spintonato una delle due donne ed è scappato, ma è stato bloccato dai vicini e dai poliziotti che l’hanno condotto in Questura e poi è stato trasferito al carcere di Marassi.
