NOVI LIGURE, MODIFICHE AL SISTEMA DI RELAZIONI CON LA CITTADINANZA

Il Comune di Novi Ligure ha deciso, facendo fronte alle esigenze dei cittadini più anziani, di diversificare il sistema di relazioni con la cittadinanza, offrendo ai cittadini novesi non più giovanissimi un sistema adeguato di informazione sulle dinamiche amministrative per accedere ai servizi comunali, fiscali, di assistenza e sociali in genere.

Nel quadro di tali iniziative, attingendo dagli importi destinati a delle attività che erano duplicate di quelle esistenti, il Comune utilizzerà, in maniera più proficua nel campo dell’assistenza, una parte dei 24 mila Euro annui che erano appannaggio del vecchio Sportello Immigrati che, a partire dal 30 aprile, dalla Cooperativa Sociale Azimut continuerà le attività informative presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Palazzo Dellepiane, telefonando al numero 0143-772277.

Stiamo valutando una ridefinizione degli sportelli di informazione – ha spiegato l’assessore agli affari sociali, Marisa Franco – ed è intenzione dell’Amministrazione procedere a breve a una nuova organizzazione dei servizi, tenendo conto delle sopra evidenziate esigenze degli anziani novesi. Nel frattempo l’attività informativa verrà svolta da personale comunale. Non appena saranno definite le caratteristiche dei nuovi servizi procederemo a pubblicizzarne orari e modalità di erogazione”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: