Ritorna il concorso canoro “Un mare di stelle” di Arenzano, manifestazione organizzata da Associazione Cultura e Musica con il patrocinio del Comune di Arenzano.
Obiettivo del concorso è quello di valorizzare i giovani nella musica e nello spettacolo, che saranno giudicati da una giuria formata dagli esperti del settore come musicisti, direttori d’orchestra, giornalisti e critici musicali.
Due sono le categorie in cui sarà possibile iscriversi: Nuove Proposte – Inediti e Sezione Interpreti – Cover, non possono partecipare le band ma si ai gruppi vocali duo e trio. I concorrenti potranno accompagnarsi o essere accompagnati da un solo strumento.
Il concorso è rivolto agli artisti che sono meritevoli per le loro qualità musicali, artistiche, letterarie e interpretative, nonché per l’originalità complessiva della loro proposta. Non ci sono limiti di età e non è precluso nessun genere musicale.
Nel corso degli anni “Un mare di stelle” è stato il trampolino di lancio per molti artisti che hanno successivamente partecipato a eventi di caratura nazionale.
Le iscrizioni sono aperte sul sito www.concorsocanoro.it, la finale si terrà il 17 luglio al Parco Figoli di Arenzano.
