La Liguria programma la ripartenza della stagione balneare, in questi giorni l’assessore al demanio della Regione, Marco Scajola, insieme agli assessori omologhi delle altre regioni, si riuniranno per fare il punto sulla stagione estiva ormai alla porte, a cui seguiranno gli incontri con i rappresentanti dei balneari delle diverse regioni.
Obiettivo della Liguria, e delle altre regioni balneari, è quello di coordinare una serie di azioni unitarie per organizzare la stagione turistica e garantire agli operatori del settore di poter lavorare in sicurezza e dare ossigeno al comparto turistico, nonché risposte concrete alle oltre trentamila imprese che in Italia fanno parte del settore balneare.
Segnali nel verso giusto sono arrivati dal Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, che vuole semplificare il più possibile le norme per dare più opportunità di lavoro ai diversi operatori turistici.
In seguito, la Regione, insieme alle associazioni di categoria dei balneari della Liguria, entrerà nel dettaglio dell’organizzazione della stagione, dando più possibilità alle imprese e offrendo ai cittadini e ai turisti delle spiagge sicure e accoglienti.
