Il mondo dell’automobilismo e dei rally è in lutto, è mancato improvvisamente, all’età di 71 anni il varazzino Guido Del Prete.
Del Prete, per tutti Guidone, fu uno dei migliori piloti liguri di sempre, nella sua carriera, incominciata all’inizio degli anni Settanta, fu protagonista di corse di caratura internazionale, partecipando al Rally di Gran Bretagna, alla Targa Florio, al Rally di Montecarlo e al Rally di Sanremo, a testimonianza di un talento indiscusso.
Dopo la carriera sportiva aveva lavorato dapprima come albergatore e poi come proprietario di un concessionario di automobili.
La sua carriera sportiva fu molto lunga, dal 1972 al 1997 prima su una Lancia Fulvia HF, poi un Autobianchi A112 Abarth e una Renault 5 GT Turbo.
Lo sport è sempre stato parte della famiglia di Del Prete, il figlio Emanuele infatti ha intrapreso la carriera di calciatore, giocando per molti anni nell’US Letimbro di Savona.
