NOVI LIGURE, RIDUZIONE DELLE RETTE PER I SERVIZI SCOLASTICI

La Giunta Comunale di Novi Ligure ha deliberato di procedere alla riduzione dell’importo delle rette per i servizi scolastici come la retta degli asili nido e la tariffa per il trasporto scolastico del 25 per cento per l’anno scolastico in corso.

L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune provvederà ora alla rettifica degli impegni e degli accertamenti, in conseguenza del periodo di sospensione delle attività didattiche dei mesi scorsi.

Vista l’emergenza epidemiologica che ha interessato le scuole e portato alla sospensione delle attività didattiche, con molti disagi per le famiglie – hanno spiegato il Sindaco Gian Paolo Cabella e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Sisti – riteniamo doveroso intervenire sul pagamento di servizi che non sono stati effettivamente erogati, riducendone gli importi in proporzione al periodo in cui le scuole sono rimaste chiuse. Si tratta di un provvedimento di equità, peraltro in linea con il regolamento degli asili nido comunali, che già prevede la riduzione delle rette in relazione alle chiusure dei servizi nei periodi di Natale e Pasqua”.

In tutti i periodi di sospensione delle attività scolastiche, come quello avvenuto nel mese di marzo, alle famiglie novesi saranno proporzionalmente ridotte le tariffe, con una riduzione della quota da pagare oppure, in caso di pagamento già avvenuto, attraverso la riduzione dell’importo da versare nei mesi successivi.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: