Da qualche giorno a Savona è nato un singolare gioco con tanto di premio finale, alcuni anonimi hanno infatti appeso nelle strade dei volantini con il Concorso di Quartiere: Caga e Scappa.
L’intento dei volantini, decisamente ironico, è quello di denunciare le continue deiezioni canine da parte dei proprietari dei quattro zampe che, anziché utilizzare gli appositi sacchetti, fanno fare i bisogni ai propri cani in mezzo alla strada.
Il concorso Caga e Scappa ha anche un suo regolamento ufficiale, con tre semplici regole: far defecare il proprio cane dove si vuole, assicurarsi che in giro non ci sia nessuno e scappare.
Il volantino prevede anche un premio provocatorio finale: lo Stronzone d’Oro anche se, molto probabilmente, sarà difficile vedere una premiazione ufficiale!
I volantini sono senza dubbio simpatici e con ironia denunciano un problema di decoro e igiene che di certo non fa bel vedere nelle strade dei paesi e delle città, sperando che, non volendo ovviamente vincere nessuno il premio, i proprietari dei cani cerchino di essere un po’ più attenti.
