Coldiretti Liguria chiede un’importante accelerazione sulla campagna di vaccinazione, per far ripartire il turismo che, come è noto, è il motore economico regionale.
Ogni giorno di ritardo sulla vaccinazione, spiegano da Coldiretti Liguria, costa in media all’Italia circa 350 milioni di Euro di mancati consumi, con un effetto drammatico sull’occupazione.
“Il cambio di passo sulle vaccinazioni – hanno affermato il presidente di Coldireti Liguria Gianluca Boeri e il delegato confederale Bruno Rivarossa – è strategico per salvare l’economia e le attività collegate, partendo dal turismo e dal suo indotto”.
Come ha sottolineato Coldiretti la riduzione dei consumi sta continuando a travolgere le realtà impegnate nel settore della ristorazione come trattorie, bar, pizzerie, agriturismi e ittiturismi, abbattendosi su interi comparti dell’agroalimentare.
Con le chiusure che vanno avanti da novembre sono diversi i prodotti agroalimentari liguri di eccellenza che hanno subito un calo drastico degli ordinativi, accelerare con la campagna di vaccinazione, ha detto Coldiretti Liguria, è necessario per salvare il turismo estivo nella nostra regione che, solo nel 2019 ha visto due milioni di turisti stranieri e quattro di turisti italiani.
