E’ stato convocato per il 16 aprile il Consiglio Comunale di Varazze, in sessione straordinaria e seduta pubblica alle ore 18 per l’esame e il dibattito generale, il Consiglio tratterà di diversi Ordini del Giorno.
Il primo riguarda l’autorimessa interrata e la riqualificazione ad area a gioco con campi sportivi e aree verdi a contorno presso l’Istituto Don Bosco. Successivamente il Consiglio discuterà del programma degli incarichi di collaborazione, consulenza, studio o ricerca a soggetti estranei all’Amministrazione per il biennio 2021-23.
Il terzo punto tratterà dalla mozione sul provvedimento della Regione Liguria sulla concessione per la ricerca mineraria nei territorio di Urbe e Sassello, inseriti nell’area protetta del Parco del Beigua, presentata in data 17 marzo dai consiglieri comunali Paola Busso, Gianantonio Cerruti e Massimo Lanfranco.
Il quarto punto discuterà la proposta del conferimento della cittadinanza onoraria di Varazze al Milite Ignoto – Medaglia d’oro al Valor Militare.
Gli ultimi due punti riguardano gli ex Cantieri Baglietto, il primo sull’individuazione e la realizzazione di un luogo della memoria adeguato al valore della storia dei Cantieri Baglietto e il secondo sulla conferma delle linee di indirizzo in merito al compendio immobiliare.
