È appena uscito nelle librerie il nuovo libro di Andrea Parodi “Appennino Genovese – 100 escursioni sui monti di Genova e nel Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo”.
Andrea Parodi è il massimo esperto locale di montagna, editore in proprio, non è difficile incontrarlo sui sentieri della Liguria, del Basso Piemonte e dell’Appennino Tosco Emiliano durante le sue numerose perlustrazioni. Autore di ben venticinque volumi dedicati alle camminate e alle escursioni, i suoi libri sono presenti spesso nelle case dei genovesi e non che amano la montagna.
Dopo il terribile anno appena trascorso, che se da un lato ha visto il dramma dell’epidemia ma, dall’altro, ha visto il boom delle camminate vicino a casa e la vera e propria riscoperta dei luoghi dietro l’angolo, il nuovo libro di Parodi non poteva non essere dedicato alle escursioni sui monti in giro a Genova e nel vicino Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo.
All’interno del libro tantissime camminate, che si sono potute effettuare anche nelle giornate di “zona rossa” e “zona arancione”, con percorsi più o meno impegnativi adatti a tutti i tipi di camminatori. Caratteristica dei libri di Andrea Parodi è la ricerca di sentieri meno battuti rispetto agli altri, non è importante solo la vetta ma anche come ci si arriva spiega l’autore.
Quali sono le camminate nel nuovo libro di Andrea Parodi? Il Monte Fasce, Punta Martin, il Gruppo del Figne, il percorso dei Forti, il Monte Gazzo, la Guardia e tantissimi altri monti meno noti.
Il libro si trova in tutte le librerie di Genova e dintorni, costa 19,80 Euro, le pagine sono 288 con ben 137 splendide fotografie a colori e 15 cartine, è possibile anche l’acquisto online oppure telefonando al numero 347-6702312.
