Sabato 24 aprile Slow Food Youth Network, la rete dei giovani di Slow Food organizza il World Disco Soup Day, gli attivisti e gli amici delle due realtà in collegamento da ogni parte del mondo si impegneranno a tagliare, cucinare e ballare a casa propria partecipando ad una sfida inedita contro lo spreco del cibo.
Il World Disco Soup Day è il più grande sforzo collettivo per combattere lo spreco di cibo e il cambiamento climatico, una giornata in cui i gruppi della Slow Food Youth Network organizzano feste e trasformano gli sprechi alimentari in una Disco Soup, facendo presente a tutti come è possibile risparmiare cibo e riflettere sulla quantità che ogni giorno viene sprecata e che esistono soluzioni che tutti noi abbiamo a portata di mano.
Nelle precedenti edizioni gli attivisti della Disco Soup hanno trasformato 50 mila chilogrammi di cibo in migliaia di pasti deliziosi, coinvolgendo tantissimi volontari in tutti e cinque i continenti.
Si potrà partecipare alla competizione come singoli oppure come comunità, basterà semplicemente specificarlo al momento dell’iscrizione al World Disco Soup Day.
Nel corso del World Soup Day ci sarà un programma che dura tutta la giornata, con workshop, interventi di esperti, lezioni di cucina e il team speciale di giudici annuncerà i vincitori del concorso basta scrivere una mail a wdsd@slowfoodyouthnetwork.org
