GLI EVENTI DI NOVI LIGURE IN OCCASIONE DEL DANTEDI’

Domani si celebra il Dantedì, la Giornata Nazionale dedicata a Dante Alighieri e alla Divina Commedia che, quest’anno, assume maggiore importanza in quanto ricorrono i settecento anni dalla morte del Sommo Poeta.

Il Comune di Novi Ligure propone due appuntamenti da non perdere, sulla pagina Facebook della Biblioteca Civica sarà disponibile il ricordo di Andrea Chaves, giovanissimo appassionato di Dante scomparso tragicamente nel 2017 in un incidente di montagna con un contributo video delle sue declamazioni dantesche presso il Centro Comunale Capurro.

Alle ore 18 sul canale YouTube del Comune verrà presentato il volume di Laura Pasquini “Pigliare occhi, per avere la mente – Dante, la Commedia e le arti figurative” alla presenza dell’autrice, dell’assessore alla cultura, Andrea Sisti e del professor Gianluca Ameri dell’Università di Genova.

Il 18 aprile al Museo dell’Apicoltura il Maglietto di Novi Ligure la mostra “Dantedì e le api nella letteratura” con un’esposizione di francobolli, libri, cartoline e articoli di giornali, l’ingresso è libero su prenotazione telefonando al numero 349-4388834.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.