Sabato si correrà l’edizione numero numero 112 della storia che, per la prima volta, verrà trasmessa interamente in diretta televisiva.
La Rai infatti trasmetterà in diretta la Classicissima di Primavera a partire dal mattino alle 9 e 15, con la partenza in Piazza Castello a Milano. La trasmissione televisiva sarà anche una bella occasione per le località attraversate dalla corsa per una vetrina turistica e mostrare al mondo le proprie bellezze.
La diretta televisiva sarà al mattino sul canale Rai Sport per poi proseguire alle ore 14 su Rai 2 fino all’arrivo previsto nella centrale Via Roma a Sanremo.
Chi sono i favoriti di questa 112 edizione della Classicissima di Primavera? I bookmakers puntano soprattutto sul vincitore dell’anno scorso, il belga Wout Van Aert, seguito dall’altro belga, Mathieu Van Der Poel, vincitore del Giro delle Fiandre dell’anno scorso, al terzo posto nei pronostici come possibile vincitore il francese Julien Alphaphilippe, vincitore nel 2019 e attualmente Campione del Mondo su strada in carica.
