UN GRANDE SUCCESSO PER LA TERZA EDIZIONE DI “ORIENTIAMOCI” SVOLTA IN MODALITA’ ONLINE

Anche quest’anno, malgrado si sia svolto in modalità online, il progetto Orientiamoci, nato per gli studenti delle scuole superiori giunti all’ultimo anno per capire cosa fare dopo, quale strada intraprendere se il primo lavoro o l’indirizzo universitario dopo il diploma, ha ottenuto grande successo.

La giornata si è svolta domenica 28 febbraio sulle pagine Instagram e Facebook del progetto, in cui si è discusso dell’orientamento post-diploma. Obiettivo della giornata è stato quello di orientale e informare i ragazzi in procinto di terminare la scuola e scegliere il proprio percorso di vita attraverso le voci e i racconti di ragazzi di qualche anno più grandi che condividono in prima persona esperienze universitarie e lavorative.

I diciassette relatori con grande dedizione si sono resi disponibili ai ragazzi per tutto il giorno e hanno raccontato le loro esperienze e i loro percorsi, dando la possibilità ai giovani studenti di fare delle domande in diretta.

Il tutto è stato gestito tramite l’innovativa piattaforma di streaming online che, tramite la regia di Mattia Muscatello, ha permesso agli ascoltatori di partecipare attivamente alla diretta e un ringraziamento speciale va dato al Leo Club di Acqui Terme che ha reso possibile, grazie alla propria partnership, l’acquisto della piattaforma di streaming.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: