Anche quest’anno, malgrado si sia svolto in modalità online, il progetto Orientiamoci, nato per gli studenti delle scuole superiori giunti all’ultimo anno per capire cosa fare dopo, quale strada intraprendere se il primo lavoro o l’indirizzo universitario dopo il diploma, ha ottenuto grande successo.
La giornata si è svolta domenica 28 febbraio sulle pagine Instagram e Facebook del progetto, in cui si è discusso dell’orientamento post-diploma. Obiettivo della giornata è stato quello di orientale e informare i ragazzi in procinto di terminare la scuola e scegliere il proprio percorso di vita attraverso le voci e i racconti di ragazzi di qualche anno più grandi che condividono in prima persona esperienze universitarie e lavorative.
I diciassette relatori con grande dedizione si sono resi disponibili ai ragazzi per tutto il giorno e hanno raccontato le loro esperienze e i loro percorsi, dando la possibilità ai giovani studenti di fare delle domande in diretta.
Il tutto è stato gestito tramite l’innovativa piattaforma di streaming online che, tramite la regia di Mattia Muscatello, ha permesso agli ascoltatori di partecipare attivamente alla diretta e un ringraziamento speciale va dato al Leo Club di Acqui Terme che ha reso possibile, grazie alla propria partnership, l’acquisto della piattaforma di streaming.
