Nuovo appuntamento con la rassegna “Un Artista a Settimana” della Gallery Malocello di Varazze, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi che ci fa scoprire le attività dei soci dell’importante sodalizio artistico. Il diciassettesimo appuntamento vede protagonista il fotografo Pietro Cocco e le sue opere.

Il fotografo ha realizzato nel 2018 la mostra “Il lavoro rende liberi – Arbeit macht Frei”, che ha ottenuto un successo di visite e di critica per la sua esposizione personale che si è tenuta in concomitanza del Giorno della Memoria, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze e dell’Associazione Artisti Varazzesi.

La mostra, una serie di scatti in bianco e nero che ci illustrano, nella schiettezza delle loro immagini l’immane tragedia dell’Olocausto per far si che non venga persa la memoria di quanto avvenuto e che simili atrocità non vengano di nuovo fatte in futuro, ha visto la partecipazione dell’allora Sindaco, Alessandro Bozzano, dell’assessore alla cultura, Mariangela Calcagno, dei colleghi dell’associazione, del Foto Cine Club Varazze, di pittori, scultori e mosaicisti del Gruppo Artisti Varazzesi.
