In Liguria prende il via la campagna di vaccinazione per gli anziani di età compresa tra i 70 ed i 79 anni.
La vaccinazione inizierà mercoledì 17 marzo, la prenotazione sarà possibile dalle ore 14 del giorno stesso online sul sito apposito oppure chiamando il numero verde della Asl Liguria al 800-938818 o ancora di persona presso gli sportelli Cup e gli sportelli di Asl e ospedali.
La prenotazione per la fascia di età 70-79 anni non dovrà essere fatta dal medico di famiglia, nei primi giorni da mercoledì 17 fino a lunedì 22 potranno prenotarsi solamente le persone di età compresa tra i 75 ed i 79 anni, da martedì 23 verrà estesa alle persone di età compresa tra i 70 ed i 74 anni.
La somministrazione dei vaccini avverrà presso Asl e ospedali e, successivamente, anche direttamente in farmacia.
Sempre dalla prossima settimana partiranno le vaccinazioni per le persone sotto i 69 anni che fanno parte delle categorie che vengono indicate come “prioritarie” e “vulnerabili”. Alla categoria “prioritarie” fanno parte le persone che svolgono professioni quali personale scolastico, Vigili Urbani, uffici giudiziari, Protezione Civile e volontari mentre in quella dei “vulnerabili” persone che hanno determinate patologie consultabili sul sito della Asl.
