Venerdì, dopo la questione pubblicata anche sul nostro giornale, il Sindaco di Mele, Mirco Ferrando ha incontrato i vertici Asl3 del Distretto Sanitario, in cui è stata confermata l’impossibilità di creare un punto vaccini a Mele, nonostante la disponibilità di una struttura comunale confermata dal Sindaco, a causa della mancanza di personale sanitario accreditato da parte della Asl3.
Il Sindaco Ferrando, considerando i disagi di molti concittadini nella fascia di età sopra gli 80, ha insistito per trovare delle soluzioni adeguate. Asl3 ha dato la disponibilità a rimodulare le prenotazioni più distanti nel tempo, concordando una soluzione.
I cittadini melesi di età uguale o superiore a 80 anni a cui è stata prenotata la prima vaccinazione nei mesi di maggio e giugno dovranno consegnare al più presto il certificato di prenotazione presso gli Uffici Comunali, senza disdire la prenotazione già fatta. Nei prossimi giorni Asl3 rimodulerà queste prenotazioni, anticipandole in date più recenti nelle strutture sanitarie del Ponente genovese (Arenzano, Prà, Rossiglione).
Il Sindaco Mirco Ferrando ricorda che, grazie alla collaborazione con la Croce Verde Melese è possibile organizzare il trasporto per la vaccinazione delle persone in difficoltà facendo richiesta del servizio agli Uffici Comunali.
