In settimana saranno attivati cinque nuovi centri per la accelerare la campagna di vaccinazione degli anziani sopra gli ottant’anni contro il Covid19 nella Provincia di Genova.
I nuovi centri che saranno attivati saranno suddivisi in due centri a Genova, uno per il ponente a Villa Bombrini dove si effettuano già tamponi gratuiti, con eventuale utilizzo dell’Ospedale Micone di Sestri Ponente per le vaccinazioni, il centro prelievi di Via Cesarea nel centro città e le sedi di Camogli, Bogliasco e Bargagli.
L’apertura di nuovi centri di vaccinazione sta facendo si che molti anziani che si erano prenotati nei primissimi giorni stiano disdicendo la prenotazione per rifarla nei centri più vicini.
Ottima notizia arriva dalla Val Trebbia e dalla Valle Scrivia, qui in molti comuni le somministrazioni dei vaccini dato il grande numero di anziani erano partite in anticipo e stanno quasi terminando.
La vaccinazione degli over80 con la seconda dose di vaccino comunicano dalla Asl3 Genovese termineranno per il mese di maggio.
A maggio si attiveranno ancora altre zone di vaccinazione quali il Palamare di Prà, i Magazzini del Cotone, la Fiera di Genova, la Casa della Salute di Quarto e un centro a Recco. Dopo gli over80 saranno vaccinate le fasce di età 75-79 e 70-74.
