Il coordinamento Emergenza Spettacolo Liguria ha organizzato un presidio di protesta contro le chiusure delle attività collegate al mondo dello spettacolo a cui, in poche ore, sono arrivate decine di adesioni.
La protesta è prevista per martedì prossimo alle ore 18 in Piazza De Ferrari e vuole denunciare la situazione drammatica in cui si trova il mondo della cultura e dello spettacolo, che ha visto cinema, teatri, mostre d’arte e musei chiusi dallo scorso novembre.
Con le decisioni prese dal governo precedente un enorme numero di persone che lavora in questi ambiti è senza stipendio da mesi e non sta lavorando. La cultura, spiegano gli organizzatori della protesta, non è un lusso ma deve essere riconosciuta come servizio essenziale per la comunità.
I luoghi di cultura, proseguono gli organizzatori, sono stati a lungo ignorati, un paese che non dedica nessuna attenzione alla cultura è un paese senza futuro, il sistema dello streaming on-line non ha senso, non ci salva e non ci salverà dicono, il settore è ormai allo sbando totale.
