Domani in Liguria sarà il “Silver Day”, il giorno che darà il via simbolico alla seconda fase della campagna della vaccinazione contro il Covid19.
La campagna riguarderà la fascia più vecchia della popolazione, quella della popolazione di età superiore agli ottant’anni, domani sarà vaccinato un campione simbolico, con primo vaccinato e testimonial il celebre architetto e Senatore Renzo Piano.
La campagna poi partirà il 16 febbraio con la prenotazione attraverso un numero dedicato del CUP, una piattaforma di Regione Liguria, farmacie e medici di medicina generale.
Negli stessi giorni verrà completata la Fase1, con le ultime secondi dosi per il personale sanitario e i volontari di Croci, centri medici e case di riposo.
Seguendo poi il calendario nazionale le vaccinazioni riguarderanno di seguito: anziani di età 75-79 anni e persone di ogni età appartenenti a categorie fragili, anziani di età 70-74 anni e persone che svolgono determinate professioni a contatto continuo con persone (insegnanti, forze dell’ordine, ecc…), persone di età tra i 55 ed i 69 anni in buona salute.
