IL NUOVO QUESTORE DI ALESSANDRIA HA VISITATO NOVI LIGURE

Il nuovo questore di Alessandria, il dott. Sergio Molino, si è recato ieri in visita a Novi Ligure, dove è stato ricevuto dal Sindaco, Gian Paolo Cabella, il vicesindaco, Diego Accili, il presidente del Consiglio Comunale, Oscar Poletto, gli assessori Marisa Franco e Andrea Sisti, il segretario comunale, Pier Giorgio Cabella, il Comandante della Polizia Municipale, Armando Caruso e il Commissario Martina Sciutto.

Oltre ad augurare un buon lavoro, l’Amministrazione Comunale ha illustrato al nuovo Questore le misure messe in campo per la sicurezza urbana e in particolare l’implementazione del sistema di sorveglianza video per un controllo capillare del territorio.

Il Questore ha assicurato la massima collaborazione con tutte le Forze dell’Ordine per affrontare le diverse problematiche del momento.

Il dott. Sergio Molino è nato a Torino nel 1963, coniugato, è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Torino. Funzionario di Polizia dal 1989, nel 1990 è stato assegnato alla Squadra Mobile della Questura della Polizia di Stato, ricoprendo incarichi di dirigente delle diverse sezioni investigative.

Nel 2003 consegue la promozione per merito straordinario alla qualifica di Primo Dirigente e nello stesso anno viene nominato Dirigente della Squadra Mobile di Torino, incarico che mantiene fino al 2012.

Dal 2012 al 2014 assume la direzione del Centro D.I.A. di Torino e dopo una breve esperienza di Dirigente del Commissariato Dora Vanchiglia di Torino nel 2015 viene nominato Vicario del Questore di Torino.

Dopo aver ricoperto per tre anni l’incarico Questore della Provincia di Vercelli, dal 1°febbraio 2021 è Questore della Provincia di Alessandria.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: