Il Centro Famiglie al Futuro 2.0 propone, per restare vicino alle famiglie e ai bambini in un periodo di grande difficoltà, una serie di servizi a distanza per le attività di gruppo, dai laboratori artistici agli spazi di confronto e mantiene attivo il servizio di consulenza psicologica e educativa con la possibilità di colloqui anche in presenza.
La scelta di offrire queste opportunità nasce dalla volontà di mantenere vivo l’ascolto rispetto all’essere genitori in un tempo difficile, per condividere dubbi, domande, fatiche nella relazione con i figli e tra i fratelli, per far fronte insieme agli interrogativi, nella non ordinaria quotidianità.
Ogni settimana sulla pagina Facebook Famiglie Al Futuro 2.0 sarà dato spazio alla creatività, proponendo attività creative, lavoretti di fantasia, storie da ascoltare e filastrocche da leggere e da condividere nel fine settimana.
I laboratori artistici online saranno: l’11 febbraio “Il circo di Carnevale”, il 18 febbraio “Frutta nella preistoria” e il 25 febbraio “Un po’ di mare in casa”.
