CONFAGRICOLTURA DOPO IL CASO DEL KIWI, LA TV FACCIA UNA CORRETTA INFORMAZIONE

Confagricoltura interviene dopo la trasmissione andata in onda domenica sera “Non è l’arena” di Massimo Giletti in cui un medico anti-vax ha eseguito un tampone su un kiwi.

Il settore agricolo, spiega Confagricoltura, da lavoro in Italia ad oltre un milione di persone, è un settore ad alto valore aggiunto che si è sempre impegnato per garantire cibo di qualità, sano e sicuro ai cittadini italiani ed europei e gli agricoltori, da sempre nonostante mille difficoltà continuano in silenzio il loro lavoro.

Quanto visto domenica sera nel popolare show televisivo, ha sottolineato il presidente di Confatricoltura Alessandria, Luca Brondelli, amareggia profondamente, in tempi difficili in cui dobbiamo essere orgogliosi delle nostre eccellenze in televisione viene trasmesso nell’immaginario collettivo che i prodotti ortofrutticoli possano essere positivi al Covid. Quanto visto, prosegue Confagricoltura, non è degna del nostro giornalismo, ospitare medici anti-vax che attraverso fake news cercano di accreditare le loro visioni su un virus che ha causato anche in Italia numerosi morti è un insulto, così come è una cosa inaccettabile screditare le nostre produzioni, a cominciare proprio dai kiwi di cui siamo tra i primi produttori nel mondo e grandi esportatori.

Confagricoltura chiede che venga dato spazio ad una corretta informazione, anziché dare spazio a superficialismi inutili e dannosi, e di iniziare a parlare concretamente di ripartenza.

Luca Brondelli ha concluso spiegando che dobbiamo puntare alle nostre numerose eccellenze agricole e alimentare, dando spazio e attenzione anche all’ottimismo, fondamentale per ricominciare verso la normalità che tutti auspichiamo arrivi presto.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: