Domenica 7 febbraio il Parco del Beigua propone un geo-trekking fotografico alla scoperta delle bellezze della Val Gargassa.
Un’escursione avventurosa lungo i canyon della Val Gargassa, chiamata l’Arizona genovese, tra i torrioni di conglomerato che costeggiano il percorso ad anello tra i piccoli laghetti, ghiacciati nella stagione invernale, cascatelle immobili e stalattiti di ghiaccio.
Marco Bertolini, guida e fotografo naturalista, utilizzerà questi soggetti interessanti per illustrare ai partecipanti le tecniche fotografiche migliori per scattare delle splendide immagini. I partecipanti devono essere dotati di una macchina fotografica reflex, mirrorless o compatta e un cavalletto.
Il ritrovo è previsto alle ore 9 e 30 presso il campo sportivo di Rossiglione in località Gargassino, l’iniziativa durerà l’intera giornata con pranzo al sacco ed è mediamente impegnativa e adatta ai camminatori abituali. Il costo dell’escursione è di 10 Euro e la prenotazione è obbligatoria entro il sabato alle ore 12 compilando l’apposito modulo sul sito del Parco.
