A NOVI LIGURE POSSIBILE PRESENTARE LE DOMANDE PER I BUONI SPESA

Il Comune di Novi Ligure a partire da ieri ha avviato le pratiche telematiche per richiedere i buoni spesa previsti dal Decreto Legge 154/2020. La domanda va presentata entro giovedì 11 febbraio 2021, esclusivamente da quei nuclei famigliari la cui situazione reddituale ha subito sostanziali modifiche a causa dell’emergenza sanitaria connessa al Covid19.

I buoni verranno erogati a tutti coloro che non sono già assegnatari di un sostegno pubblico e potranno essere utilizzati esclusivamente per acquistare generi alimentari con divieto di acquisto di superalcoolici.

I buoni potranno essere utilizzati negli esercizi commerciali convenzionati, il cui elenco, già pubblicato sul sito del Comune di Novi Ligure, verrà aggiornato in caso di nuove adesioni.

I richiedenti devono risiedere all’interno del Comune di Novi Ligure e potrà essere presentata una sola domanda per ogni nucleo famigliare, le autocertificazioni saranno trasmesse alla Guardia di Finanza per i successivi controlli.

Le modalità per il ritiro dei buoni saranno comunicate dopo la verifica delle richieste pervenute.

Per coloro che non possono presentare la domanda online potranno avere supporto tramite l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, al piano terra del Palazzo Municipale in Piazza Dellepiane con appuntamento da fissare telefonicamente al numero 0143-772277 o scrivendo un email a urp@comune.noviligure.al.it In alternativa è possibile anche contattare la sede di Novi Ligure della Coldiretti in Via Mazzini 50C telefonando al numero 0143-75440 o 366-9271168 o scrivendo una mail a andrea.piccaluga@coldiretti.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: