Il Rifugio Casermette del Penna e il Consorzio Ospitalità Diffusa organizzano, per domenica 31, una bella giornata sulla neve con la ciaspolata alla Conca della Nave e al laghetto del Monte Penna nel Comune di Santo Stefano d’Aveto.
Il ritrovo per i partecipanti è previsto alle ore 9 e 30 presso il Rifugio, il costo dell’escursione è di 20 Euro a persona, 15 Euro per i ragazzi sotto i 12 anni di età, e di 12 Euro per chi è già in possesso di racchette da neve e bastoni.
La quota per i partecipanti comprende la presenza della guida, dell’assicurazione, il noleggio delle racchette da neve e dei bastoncini.
L’escursione avviene ovviamente nel rispetto delle norme sanitarie, con la presenza di una Guida Ambientale Escursionistica con racchette da neve e bastoncini.
I partecipanti dovranno essere muniti di scarponcini da montagna, pantaloni caldi e impermeabili, guanti, giacca e zaino. Le guide potranno inoltre cambiare l’itinerario in caso di condizioni climatiche avverse. Chi arriva in automobile deve avere assolutamente catene o gomme da neve.
Per prenotazioni e informazioni si può telefonare ai numeri: 0185-1676495 o 349-6446635 oppure scrivere una mail a rifugiocasermettedelpenna@gmail.com
