IL RITORNO IN CLASSE DEGLI STUDENTI DEI LICEI E’ AVVENUTO SENZA PROBLEMI

La ripresa delle Scuole superiori e dei Licei in Liguria ha funzionato senza problemi, soprattutto per quanto riguarda i trasporti.

Il ritorno in classe degli studenti delle scuole superiori (elementari e medie non hanno mai chiuso da settembre) è stato ordinato, senza nessuna criticità segnalata ne dal fronte delle aziende dei trasporti, che hanno attivato dei mezzi aggiuntivi appositi ne su quello delle scuole che hanno riaperto dopo quasi due mesi di didattica a distanza.

Il grande sforzo di docenti, dirigenti scolastici, aziende pubbliche e private dei trasporti, forze dell’ordine e soprattutto degli studenti ha fatto si che tutto si è svolto senza problemi.

La Regione Liguria continuerà a monitorare nei prossimi giorni la situazione qualora dovessero emergere delle criticità.

L’entusiasmo maggiore per la ripresa delle lezioni in presenza era ovviamente da parte degli studenti, che, come avevano già detto ripetutamente da settimane, non ne potevano più della didattica a distanza, soprattutto considerando il fatto che potevano vedersi liberamente ogni giorno fuori ma non potevano rientrare a scuola. Occorre ovviamente mantenere i comportamenti adeguati, ma quello di ieri è stato un nuovo segnale verso un ritorno alla normalità, che si spera di ottenere per l’estate, grazie alla campagna vaccinale e ai comportamenti delle persone.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: