VELA, OTTIMI RISULTATI DEGLI ATLETI NELLA COPPA STEFANO NERI

Ottimi risultati per la Coppa Stefano Neri di vela, che si è tenuta sabato e domenica nelle acque del Golfo di Varazze. La coppa, per le imbarcazioni classe Laser, è intitolata ad un socio del Varazze Club Nautico prematuramente scomparso alcuni anni fa.

Gara valida per la Selezione Nazionale, la regata ha visto la partecipazione di quasi cinquanta regatanti, suddivisi nella classi Laser Standard, Laser Radial e Laser 4.7.

Molto nutrita la partecipazione del Gruppo Agonistico Laser del Varazze Club Nautico, sotto gli ordini attenti dei coach Giampaolo Timossi e Lorenzo Ferro, con sei atleti nella classe 4.7 e undici atleti nella classe Radial.

La prima giornata è stata caratterizzata da uno splendido sole, da vento instabile e mare ondoso, che non hanno facilitato il compito del Comitato di Regata. Nel primo pomeriggio veniva ammainata l’intelligenza grazie all’ingresso di un vento meridionale con intensità di una quindicina di nodi che ha iniziato a calare verso la metà della regata, con rotazione a sinistra nella fase conclusiva.

Nella classe Laser Standard la vittoria è andata a Jeremy Moutout, dello Yacht Club Monaco di Monte Carlo.

Nella classe Radial, la più numerosa con venticinque partenti, le prime due posizioni sono andate al Varazze Club Nautico con Lorenzo Alan Sorrenti che ha battuto con alcune virate sull’ultimo bordo il compagno di squadra Jacopo Pinelli.

Nella classe 4.7 successo di Dario Burlando dello Yacht Club Italiano, seguito da Dario Deambrogio del Varazze Club Nautico, menzione per il giovanissimo Matteo Corno (quattordici anni ancora da compiere) del Varazze Club Nautico che ha chiuso la classifica.

La giornata di domenica è stata decisamente più tranquilla dal punto di vista meteorologico, il campo di regata si è spostato su Varazze, visto che su Celle Ligure la tramontana era oltre i limiti. Vento da Nord-Ovest con quindici nodi.

Nella classe Standard si è confermato Jeremy Moutout dello Yacht Club Monaco, nella classe 4.7 successo in rosa con Alice Scarpati del Varazze Club Nautico. Nella classe Radial vittoria di Matteo Mulone del Circolo Nautico Ilva.

Grande soddisfazione per i risultati è stata espressa dal Varazze Club Nautico, organizzatore della Coppa Stefano Neri, con gli atleti che hanno raggiunto un ottimo risultato di squadra che ha messo in luce i progressi dei ragazzi, anche dei meno esperti in alcune prove.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: