RACCONTI PER IMMAGINI – PIERGIORGIO LAURIA E ARIANNA ILARDI

Un progetto in immagini che ha visto coinvolti il fotografo Piergiorgio Lauria e l’artista Arianna Ilardi, che vuole anche rappresentare la speranza del ritorno alla normalità e all’attività del mondo del teatro, dell’arte e dello spettacolo dopo il lungo periodo di stop.

Intervistato da Limonte News il fotografo Piergiorgio Lauria ha spiegato “Conosco Arianna da diversi anni ed è un soggetto con cui lavoro benissimo in quanto, grazie alla sua esperienza nel mondo della danza, riesce nelle fotografie a far trasparire emozioni e sensazioni. Nelle immagini presentate in questa occasione non ho voluto appositamente fotoritoccare il volto, anzi, ho voluto far risaltare Arianna anche con quei “piccoli difetti della pelleche di prassi si tende a mascherare o attenuare.

Foto di Piergiorgio Lauria

Piergiorgio Lauria ha coltivato a lungo la passione per la fotografia, trasformandola poi, negli ultimi anni, entrando anche a far parte di un’associazione, in un vero e proprio lavoro.

Le immagini di Piergiorgio Lauria sono fotografie realizzate in studio e che vedono come soggetti persone diverse, molto spesso donne e ragazze ma anche uomini, bambini o angoli particolarmente caratteristici e possono essere viste sulla pagina Facebook del fotografo.

Foto di Piergiorgio Lauria

Le fotografie con protagonista Arianna Ilardi fanno parte di un trittico artistico, Piergiorgio Lauria le illustra così: “la prima immagine è possiamo dire, vintage, e vede Arianna specchiarsi in uno specchio da toilette di fine Ottocento, una sorta di immagine boudoir dalla quale, però, sono stati eliminati gli aspetti provocanti – ha spiegato Lauria – la seconda immagine è uno scatto effettuato nel corso di una prova d’arte scelto in un momento molto particolare che richiama la dinamicità della scena, mentre la terza – ha concluso il fotografo – l’ho realizzata utilizzando la macchina del fumo, un attrezzo cinematografico che crea una sorta di nuvola di fumo modificando quindi l’ambiente. In questi tre scatti ho cercato di mostrare aspetti salienti che caratterizzano la personalità di Arianna

Arianna Ilardi ha parlato delle sue ultime attività: “In questo strano periodo ho continuato a fare incontri di arte con artisti che mi hanno fatto avere un importante collaborazione con l’Unitre di Genova ed ho lavorato anche come modella, avendo per fortuna una partita IVA”.

Foto di Piergiorgio Lauria

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: