Maltempo in arrivo su tutto il territorio della Liguria, con precipitazioni, anche nevose sui rilievi e soprattutto forte vento.
Nel Levante della regione a partire dalle ore 10 di domani sarà in vigore l’allerta meteo arancione mentre per il territorio di Genova e la Provincia di Savona l’allerta sarà gialla a partire dalle ore 6 di domani mattina.
Nella giornata di oggi sono previste piogge deboli, con locali intensificazioni, fino all’arrivo del transito perturbato che porterà nella giornata di domani fenomeni consistenti, che porteranno all’innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.
Dalla serata di domani ci sarà anche un netto calo termico, con locali nevicate sui versanti padani di Ponente, i venti diventeranno forti con mareggiate nella costa di Levante.
Nella giornata di sabato le condizioni climatiche saranno migliori, con il cielo più sereno, ma ci sarà forte vento che aumenterà di intensità e un aumento del moto ondoso, con il mare agitato e possibili mareggiate.
Si consiglia per tanto di non mettersi in viaggio in questi giorni, di non sostare presso le rive dei corsi d’acqua, non recarsi in parchi, boschi e giardini e lungomari.
