BOOM DI AVVISTAMENTI DI UFO NEL NORD-OVEST DALL’INIZIO DELL’ANNO

Il 2021 si è aperto con un record di avvistamenti di oggetti volanti non identificati, le segnalazioni di possibili UFO sono state numerose proprio nel Nord Ovest italiano ma anche in Francia, in Svizzera e in Austria.

Particolarità di queste segnalazioni la forma degli oggetti, sembra infatti che la netta maggioranza di chi afferma di aver visto qualcosa di “anomalo” nel cielo l’abbia descritto come un oggetto di forma sferica, anche se non mancano segnalazioni di forme anomale. Il colore nettamente predominante è il bianco, seguito dall’arancione e dal rosso.

L’identikit dell’avvistatore di UFO è suddiviso equamente tra uomini e donne, con decisa prevalenza delle persone giovani rispetto a quelle anziane, gli oggetti volanti sono inoltre stati avvistati con qualunque tipo di condizione meteorologica.

Tuttavia l’entusiasmo potrebbe raffreddarsi presto, secondo il CUN, Centro Ufologico Nazionale, la stragrande maggioranza di questi “avvistamenti” riguarderebbe in realtà per la metà dei fenomeni naturali, per un restante trenta per cento satelliti o luci notturne non identificate, vi è tuttavia un sei per cento di segnalazioni che la scienza non riesce a spiegare e che potrebbero essere qualcosa di non ancora conosciuto.

L’anno record delle segnalazioni di oggetti volanti non identificati rimane comunque il 1978, quando gli avvistamenti si moltiplicarono ovunque, in particolare nell’autunno. Rimasto celebre il caso, tutt’ora senza spiegazione, del metronotte Fortunato Zanfretta nel dicembre di quell’anno sulle alture di Torriglia che raccontò di essere stato rapito da alieni di dimensioni gigantesche. Un altro caso celebre che riguardò le nostre zone fu quello del quindicenne Valerio Lonzi nel luglio del 1982, mentre si trovava in un campo scout sulle alture di Sestri Levante, si allontanò insieme ad un amico e dopo aver visto una luce i due scomparvero nel nulla per oltre un’ora non ricordando nulla, tuttavia entrambi si accorsero di avere delle piccole strane cicatrici sul corpo.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Una opinione su "BOOM DI AVVISTAMENTI DI UFO NEL NORD-OVEST DALL’INIZIO DELL’ANNO"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: