Ieri nel primo pomeriggio una escursionista si è infortunata nel sentiero dell’Alta Via dei Monti Liguri tra la frazione Cappelletta e il Forte Geremia a Masone. Sul posto sono intervenuti con i loro mezzi la Croce Rossa Italiana di Masone e i Vigili del Fuoco, un’automedica e l’elisoccorso.
Alle opere di soccorse erano presenti anche il Vicesindaco di Masone, Omar Missarelli e il presidente della CRI, Emanuele Pastorino.
L’escursionista per fortuna ha riportato solamente una frattura al braccio, che è costata alla donna uno spavento e l’attesa dei mezzi di soccorso, purtroppo intralciati dalle numerose automobili parcheggiate lungo la Strada Provinciale del Faiallo, la gran parte inosservanti dei divieti di sosta.
Il Comune di Masone coglie l’occasione della brutta avventura, per fortuna a lieto fine, dell’escursionista, per raccomandare il rispetto delle norme stradali e per portare all’attenzione della Città Metropolitana di Genova, responsabile della strada, le diverse criticità che si riscontrano, in particolare nei fine settimana.
