Nuovo anno e nuovi appuntamenti con gli eventi del Parco del Beigua. Sabato 16 gennaio ritornano, per i giovanissimi, le escursioni degli Junior Geoparker che andranno alla scoperta di cosa mangiano gli uccelli durante l’inverno. I giovani escursionisti aiuteranno gli amici pennuti a immagazzinare semi e bacche per la stagione fredda, costruendo piccole mangiatoie da mettere sulla finestra. Un’attività simpatica e divertente che insegnerà anche a riciclare i materiali plastici di utilizzo quotidiano.
L’attività è destinata ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, il ritrovo è previsto alle ore 14 e 30 davanti alla Casa del Parco all’ingresso della Foresta della Deiva a Sassello e durerà circa tre ore, è gratuita e la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 15 alle ore 18 sul sito online.
Per gli adulti domenica 17 gennaio ci sarà l’Animal photo-trapping, una nuova esperienza naturalistica, adatta a tutti, a caccia delle tracce lasciate nel Parco del Beigua dai mammiferi che lo abitano.
Si andrà dalle impronte ai ciuffi di pelo, che guideranno alla scoperta del comportamento e della biologia degli animali, assistendo ad una dimostrazione pratica della tecnica del foto-trappolaggio per studiare le specie attraverso le immagini.
Il ritrovo è previsto alle ore 9 e 30 presso la Cappelletta di Masone, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco, è mediamente impegnativa e adatta ai camminatori abituali. Il costo dell’escursione è di 10 Euro e la prenotazione è obbligatoria entro sabato 17 alle ore 12 sul sito online.
