Atto vandalico ieri sera a Celle Ligure, dove alcune installazioni del presepe lumioso dei Ferrari, una storica tradizione cellese, sono state devastate in un raid vandalico.
L’atto è avvenuto vicino alla pista di pattinaggio, dove prende forma la Betlemme fatta di luci e di personaggi della tradizione contadina che arrivano fino alla frazione dei Ferrari.
Profonda rabbia per quanto accaduto è stata espressa da Stefania Sebberu, assessore al turismo del Comune di Celle Ligure che sulla sua pagina Facebook ha commentato: “Sono davvero arrabbiata, delusa. Una riflessione, che deve essere fatta tra le mura domestiche. Il tempo che i volontari impiegano nei mesi per sistemarle e per metterle a posto è TEMPO vero. Il rispetto per il paese in cui vivete DEVE essere sempre presente. Imparate ad avere rispetto per voi stessi, per il prossimo, per il paese, per il lavoro altrui.”
Fortunatamente i volontari si sono rimessi subito all’opera ed hanno ripristinato le installazioni del presepe, che da questa sera, dovrebbe tornare a risplendere come sempre.
