IL MONDO DELLO SPORT E DELLO SPETTACOLO INCONTRA SLOW FOOD

Il mondo dello sport e dello spettacolo incontra, nell’ambito della settimana di Terra Madre Salone del Gusto, i produttori e i cuochi di Slow Food.

Lunedì alle ore 18 e 30 Claudio e Edoardo Marchisio saranno protagonisti di “Le cose che abbiamo in comune”, con il dialogo tra il noto campione di calcio e l’omonimo giovane cuoco e pizzaiolo, membro dell’Alleanza Slow Food con il suo ristorante La Tomatica di Mongiardino. I due Marchisio si confronteranno sulle loro professioni, molto diverse ma con tante cose in comune, a partire dalla passione per il proprio lavoro e alla voglia di fare sempre meglio per un futuro migliore.

Martedì alle ore 18 in diretta streaming dal Green Pea di Torino la presentazione di Earthphonia, l’avventura discografica ed editoriale di Max Casacci, fondatore dei Subsonica, che presenta un’opera che sfugge alle etichette e che unisce i suoni della natura, dai rumori ai versi degli animali fino agli schiocchi delle radici, per trasformali in vere e proprie sinfonie senza l’utilizzo di strumenti musicali. Il libro e il disco sono disponibili su tutte le piattaforme di streaming e su Green Pea, il nuovo retail store di Oscar Farinetti dedicato alla sostenibilità.

Sempre lunedì alle ore 12, in diretta dalla Francia il progetto del Prud’homie del Mediterraneo, un modello collettivo di produzione alimentare che si sposa con i principi promossi da Slow Food, conoscendo i pescatori e scoprendo tutti i dettagli sulla loro attività, veri e propri eroi del nostro tempo. Interverranno Didier Ranc, pagtron pecheurs di Seyne sur Mer, Elisabeth Tempier, giornalista di Encre de Mer, Thierry Raut, patron pecheurs di Seyne sur Mer, Paula Barbeito coordinatrice della campagna Slow Fish, Daniela Ropolo, responsabile iniziative sostenibili di CNH Industrial.

Lunedì alle ore 17 sarà la volta di “Let it bean!” alla scoperta del fagiolo rosso di Lucca, per scoprire una varietà di legumi tradizionale, la sua tecnica colturale e il suo utilizzo in cucina, con la cuoca Elena Pardini, il produttore Giovanni Giovannoni e il Sindaco di Capannori, Luca Telesini.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: