Il Centro Commerciale “Corte di Mare” di Varazze ha istituito, anche quest’anno, il tradizionale concorso Addobbo di Natale, riservato alle scuole locali, per abbellire la propria Galleria commerciale. Il concorso ha visto l’assegnazione di premi, in grado di attirare l’interesse dei giovanissimi delle tante classi che normalmente aderiscono a questa simpatica iniziativa in vista delle festività.
Il concorso ha visto partecipare gli alunni delle scuole materne ed elementari di Varazze, di Casanova e dei paesi del circondario che, utilizzando i kit consegnati a tutte le classi da Corte di Mare, insieme ai materiali di recupero e di riciclo, hanno realizzato le tantissime opere che sono attualmente esposte nella galleria del Centro Commerciale, dove rimarranno visibili fino al 5 gennaio, quando si concluderà il tempo a disposizione dei clienti per votare l’addobbo più bello.
Giovedì la giuria tecnica del concorso ha selezionato le opere più meritevoli, con i premi consegnati direttamente alle dieci scuole selezionate, con in aggiunta una risma di carta e delle mascherine con tema natalizio per gli alunni.
Ad aggiudicarsi il voto della Giuria Tecnica è stato l’addobbo n.2 della Scuola dell’infanzia di Casanova di Varazze. Seconde a pari merito la Scuola dell’infanzia “Il Flauto magico” di Celle Ligure, la Scuola primaria classi 1A e 1B di Albissola Marina, la classe 1° dell’Istituto Comprensivo Giusti di Cogoleto, la Scuola dell’infanzia “L’isola che non c’è” di Varazze, la Scuola dell’infanzia Gianni di Stella, la Scuola dell’infanzia “Fantasia e magia” di Vado Ligure, l’Asilo nido “Piccoli passi” di Varazze, l’Istituto Comprensivo di Albissola Superiore e la Scuola dell’infanzia di Sciarborasca di Cogoleto.
La premiazione finale degli addobbi si terrà dopo la votazione dei clienti del centro che si concluderà il 5 gennaio, gli autori delle opere più votate vinceranno dei buoni spendibili nei negozi del centro commerciale che hanno aderito all’iniziativa.
